CONCERTO DI NATALE ALL’AIAS
Oggi 21 Dicembre 2017 presso l’A.I.A.S. Sezione di Acireale nel nuovo Centro Polifunzionale da poco inaugurato, l’Istituto Comprensivo “Paolo Vasta” di Acireale ha voluto regalare ai ragazzi e ai dipendenti un momento di condivisione attraverso un Concerto di Natale.
L’esecuzione musicale è stata preceduta dai saluti del dott. Armando Sorbello, Presidente dell’ A.I.A.S. Sezione di Acireale, che ha ricordato ai presenti che ogni “esibizione equivale ad un gesto d’amore che si concretizza nella capacità di sapersi donare agli altri”.
Dopo i saluti del dott. Sorbello, la Preside dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Nunziata Di Vincenzo ha ringraziato per l’ospitalità che si esprime oggi più che mai nella bellezza del nuovo teatro, ed ha voluto sottolineare che la scuola non è un mondo a sé ma deve sapersi integrare ed interagire con il territorio di cui fa parte: la scuola, ha continuato la Dirigente scolastica, ha il compito di insegnare ai nostri ragazzi a Riconoscere – Accogliere – Accettare il mondo che li circonda.
Successivamente è avvenuto uno scambio di doni fra i ragazzi e l’Istituto: il Presidente ha donato un manufatto artigianale realizzato presso i laboratori artistici del Centro in ricordo del Cinquantesimo Anniversario della fondazione dell’A.I.A.S. che ricorre quest’anno e gli allievi del “Paolo Vasta” hanno donato un bellissimo quadro realizzato da loro stessi che raffigura le 4 stagioni.
Il Concerto di Natale, eseguito magistralmente dagli allievi della scuola acese, ha abbracciato un vasto repertorio: sono stati eseguiti brani della nostra tradizione natalizia siciliana a canzoni di fama internazionale che hanno coinvolto, rallegrato e fatto gioire i nostri Assistiti e dipendenti.
Alla fine del Concerto il Direttore Sanitario la dott.ssa Antonia Guarriera ha voluto ringraziare, in primo luogo le docenti Prof.ssa Lizio, Prof.ssa D’amico e la Prof.ssa Spinella, che hanno preparato i ragazzi per questo momento indimenticabile, ricordando che l’A.I.A.S. ha come prima vocazione quella di vivere il lavoro come una grande famiglia e per tale motivo accoglie sempre con gioia nuove e feconde iniziative.
L’A.I.A.S. ringrazia l’Istituto Comprensivo “Paolo Vasta” per questo momento di festa, che i suoi allievi supportati dai loro Insegnati e dalla Preside hanno generosamente regalato a tutti i presenti.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!